Dal 18 al 20 settembre verrà presentato il lavoro svolto perla conservazione di Emys orbicularis, la tartaruga palustre europea. Ecco gli appuntamenti:
📅 18 settembre: Presentazione del contributo “LIFE URCA PROEMYS: un approccio integrato per la conservazione di Emys orbicularis in Italia e Slovenia”.
📅 19 settembre: Poster dal titolo “LIFE URCA PROEMYS in Liguria: habitat restoration in favour of Emys orbicularis within the Oasi I Valloni (Italy, SV)”. Focus sulle attività di restauro ambientale nella nostra amata Liguria!
📅 20 settembre: Presentazione del contributo “Geographic variation and sexual size dimorphism of Emys orbicularis in Italy and Slovenia: results of the monitoring task within the LIFE URCA PROEMYS project”.
Inoltre, sempre il 20 settembre, tra le 11:00 e le 12:30, si terrà una tavola rotonda dal titolo “La conservazione di Emys orbicularis in Italia: un Piano di azione condiviso”, organizzata insieme al progetto Life IP IMAGINE Umbria. Un momento cruciale per discutere e condividere strategie di conservazione per il futuro di questa specie.