In occasione del Festival della Scienza, a Genova dal 23 ottobre al 2 novembre 2025, l’Acquario di Genova propone “Operazione testuggine”, un laboratorio interattivo organizzato nell’ambito del progetto di conservazione della testuggine palustre europea Life Urca. Tramite il laboratorio, i partecipanti possono osservare i piccoli esemplari, ospitati all’Acquario di Genova durante la fase di accrescimento, imparare a individuare le differenze tra maschi e femmine e tra tartarughe e testuggini, comprendendo meglio le caratteristiche distintive delle varie specie e quelle del mondo che abitano.
Il laboratorio è compreso nel prezzo del biglietto del Festival della Scienza, con prenotazione consigliata sul sito della manifestazione www.festivalscienza.it. È consigliato per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Si svolge tutti i giorni dal 23 ottobre al 2 novembre: nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle ore 16:00; sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Mercoledì 29 ottobre il laboratorio si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 16:00.
